RSU Pubblico Impiego: nel Veneziano FP Cisl da primato

Venerdì, 20 aprile 2018

Sbanca nel comparto della Sanità, si conquista il primo posto in molti dei principali Comuni dell’Area Metropolitana. Le elezioni per il rinnovo delle Rsu tra i lavoratori del pubblico impiego del Veneziano hanno riservato alle liste della FP Cisl un successo che nemmeno i suoi dirigenti si aspettavano così rilevante. A partire dai voti ottenuti nelle due Aziende Sanitarie. Con 1.050 voti si è conquistata il primo posto alla Aulss 3 del Veneziano. Così anche in quella del Veneto Orientale, ma con un risultato ancora più marcato 361 voti seguita a distanza da Uil (256) e da Cgil (219).

“Siamo anche primo sindacato- sottolinea il segretario territoriale Massimo Grella- anche alla Camera di Commercio di Venezia e in Comuni importanti come San Donà di Piave, Quarto d’Altino, Jesolo, Eraclea e Vigonovo”.

Risultati che compensano la flessione registrata nel Comune di Venezia dove alla lista Cisl, che vantava consistenti risultati contrattuali, non ha certamente giovato l’entrata in campo a gamba tesa del sindaco quando le urne si sono aperte.

La Cisl vince anche all’Agenzia delle Entrate sia nell’ufficio provinciale che in quello regionale. Nettamente anche alla Direzione Interregionale delle Dogane dove si arriva alla maggioranza assoluta. Primo sindacato anche all’Inps di Venezia e del Veneto. Successo ampio anche nei Beni Culturali sia nel Polo, sia alle Gallerie dell’Accademia oltre che nelle Soprintendenze  e all’Archivio di Stato. Molto soddisfacenti i risultati ottenuti al Ministero dello Sviluppo Economico dove la Cisl trionfa per la settima volta consecutiva. Infine  la vittoria nell'Ipab Monumento ai Caduti di San Donà di Piave dove la Cisl trionfa.