Belluno. RSU pubblico impiego e scuola: vince la Cisl

Venerdì, 20 aprile 2018

Le liste Cisl spopolano tra gli elettori del pubblico impiego e della scuola bellunese. Lo spoglio delle schede, anche se incompleto, conferma il primato Cisl nel comparto della Sanità e le assegnato il primo posto anche nei Comuni e nelle altre amministrazioni. Primo posto anche nella Scuola, anche se lo scrutinio si è al momento fermato a 31 dei 38 collegi elettorali).

Dalla Funzione Pubblica si puntualizza che nel comparto delle funzioni locali (Comuni,Provincia, Unioni montane e Ipab), i voti per i candidati della Cisl Fp sono più raddoppiati rispetto alle elezioni del 2015. Nella Sanità, anche se i risultati non stati ancora formalizzati dalla Commissione elettorale, la stessa federazione ha ottenuto 709 voti, seguita dal sindacato autonomo Nursing Up (588 voti) e dalla Cgil che ha raccolto 372 preferenze.

Anche per Lorella Benvegnù, segretaria di Cisl Scuola, gli 875 voti consolidati a fine pomeriggio assegnano alle liste Cisl il posto di primo sindacato a livello provinciale, seguita da Cgil con 537 voti e da Snals con 426.