Giovedì le esequie di Paolo Tramontini

Mercoledì, 11 dicembre 2019

Si svolgeranno domani, giovedì 12 dicembre, alle ore 11, nel duomo di San Lorenzo a Mestre, le esequie di Paolo Tramontini, per lungo tempo dirigente sindacale della Cisl veneziana.
Tramontini è deceduto a seguito di una caduta in montagna nella zona del Monte Grappa. Stava verificando in anteprima un sentiero che avrebbe percorso con il gruppo dei camminatori dell’OCREO (il centro ricreativo dei lavoratori della ASL di Venezia) di cui era stato anche consigliere e presidente.
Quella delle camminate in montagna era la sua passione sociale che aveva affiancato all’impegno nel sindacato.
Si era iscritto alla Cisl alla fine degli anni ’70 quale dipendente (impiegato amministrativo) della Provincia di Venezia nei servizi psichiatrici.
Rimane nel suo posto di lavoro e diventa delegato sindacale quando, con la Riforma Basaglia, i servizi psichiatrici passano alle USSL.
Poi, sempre conciliando lavoro e azione sindacale, viene eletto segretario della SAS Aziendale, poi componente la Segreteria territoriale della federazione del Pubblico Impiego e, infine, Segretario generale nel 2002 della FPS di Venezia.
Ai funerali parteciperà una rappresentanza della Cisl e della Funzione Pubblica di Venezia.