Rinnovo RSU Pubblico Impiego. Lunedì conferenza stampa alla Cisl Padova Rovigo

In vista delle elezioni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) dei lavoratori di Pubblico Impiego, Scuola, Università e Ricerca che si svolgeranno in tutta Italia la settimana prossima (17, 18 e 19 aprile), la Cisl di Padova e Rovigo convoca una conferenza stampa insieme alle federazioni coinvolte per lunedì 16 aprile alle ore 11.30 presso la sede di via del Carmine (Padova) .
Dell’ormai imminente scadenza elettorale, che si presenta senza dubbio come un evento dalle dimensioni considerevoli, saranno illustrati tutti i numeri, a partire dai lavoratori chiamati alle urne, fino ai candidati e ai rappresentanti eleggibili. Le votazioni per il rinnovo delle RSU si svolgeranno infatti in tutte le sedi degli gli Istituti Scolastici, delle Amministrazioni Pubbliche locali e periferiche dello Stato, degli enti come INPS e INAIL, delle Università e degli istituti di ricerca.
«Le elezioni alle porte rappresentano un’occasione non solo per i lavoratori direttamente coinvolti, ma anche per la popolazione. Infatti le idee e le proposte che sono state illustrate dai rappresentanti Cisl in campagna elettorale se verranno realizzate avranno considerevoli effetti in termini di organizzazione ed efficienza dei servizi pubblici aperti a tutta la cittadinanza» sottolinea Giovanna Ventura (Reggente Cisl Padova Rovigo) che interverrà alla conferenza stampa insieme a Stefania Botton (Cisl Scuola Padova Rovigo), Michele Roveron (Fp Padova Rovigo).