Rinnovo RSU Pubblico Impiego. Lunedì conferenza stampa alla Cisl Padova Rovigo

Venerdì, 13 aprile 2018

In vista delle elezioni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) dei lavoratori di Pubblico Impiego, Scuola, Università e Ricerca che si svolgeranno in tutta Italia la settimana prossima (17, 18 e 19 aprile), la Cisl di Padova e Rovigo convoca una conferenza stampa insieme alle federazioni coinvolte per lunedì 16 aprile alle ore 11.30 presso la sede di via del Carmine (Padova)

Dell’ormai imminente scadenza elettorale, che si presenta senza dubbio come un evento dalle dimensioni considerevoli, saranno illustrati tutti i numeri, a partire dai lavoratori chiamati alle urne, fino ai candidati e ai rappresentanti eleggibili.  Le votazioni per il rinnovo delle RSU si svolgeranno infatti in tutte le sedi degli gli Istituti Scolastici, delle Amministrazioni Pubbliche locali e periferiche dello Stato, degli enti come INPS e INAIL, delle Università e degli istituti di ricerca.

«Le elezioni alle porte rappresentano un’occasione non solo per i lavoratori direttamente coinvolti, ma anche per la popolazione. Infatti le idee e le proposte che sono state illustrate dai rappresentanti Cisl in campagna elettorale se verranno realizzate avranno considerevoli effetti in termini di organizzazione ed efficienza dei servizi pubblici aperti a tutta la cittadinanza» sottolinea Giovanna Ventura (Reggente Cisl Padova Rovigo) che interverrà alla conferenza stampa insieme a Stefania Botton (Cisl Scuola Padova Rovigo), Michele Roveron (Fp Padova Rovigo).