Rsu Pubblico Impiego. La Cisl primo sindacato a Padova

Venerdì, 20 aprile 2018

La Cisl Fp Padova Rovigo si conferma
primo sindacato a livello provinciale con oltre il 41% dei voti, aumentando i consensi rispetto alle scorse elezioni RSU del 2015 di quasi 1,5 punti percentuali. In vetta nel comparto sanità con il 46% dei voti (+3% rispetto al 2015): raggiunto il 41% nell’Azienda Ulss 6, il 73% nella nuova Azienda Zero, 41% nell’azienda ospedaliera di Padova e sfiorato il 50% allo IOV.
Ottimo risultato anche nelle Autonomie Locali (Comuni, Unioni, Consorzi) dove l’Fp Cisl ha collezionato il 38% dei voti, e nelle Case di Riposo dove invece le preferenze sono state il 41 %. Un ulteriore passo avanti è stato fatto nella conquista di Palazzo Moroni (Comune di Padova) dove la Cisl si è affermata secondo sindacato incrementando il dato dell'ultima tornata elettorale. 37% dei voti nel Comparto EPNE (INPS, ACI, ORDINI COLLEGI, INAIL) dato  che permette il primato alla federazione cisLina. ”Il merito di questo straordinario risultato elettorale - afferma Michele Roveron Fp Pd Ro - va alla squadra di oltre 600 candidati proposti nelle liste della CISL, a tutti i delegati, a tutti gli iscritti e a tutti coloro che ci hanno sostenuto con il loro voto”.