#IORESTOLIBERO. Refosco: il 25 Aprile è anche la nostra festa

Venerdì, 24 aprile 2020

Cisl Veneto aderisce e partecipa alla manifestazione virtuale #IORESTOLIBERO organizzata per celebrare la Festa della Liberazione.
Gianfranco Refosco ha invitato tutti i dirigenti ed i delegati della Cisl del Veneto a partecipare all'evento di domani con un messaggio.
" I fondatori del nostro sindacato erano antifascisti e perciò perseguitati dalla dittatura che combatterono con tutte le loro forze, anche in Veneto. Un nome per tutti: Tina Anselmi. La Cisl è nata con la riconquista della libertà e della democrazia. Oggi, grazie a queste conquiste – sostiene - possiamo combattere a testa alta contro i tre nemici di tutta l’umanità: il virus, il riscaldamento del pianeta e le disuguaglianze socio-economiche".
L'invito è di affacciarsi alla finestra o nel terrazzo di casa, alle ore 15.00, per cantare, suonare o ascoltare Bella Ciao, il canto che meglio rappresenta la conquista e la conservazione della libertà. "Vogliamo uscire con un’Italia e un Veneto più giusti, più equi e più sostenibili”.