Venezia, presidio dei lavoratori dell’Alcoa domani 18 novembre

Martedì, 17 novembre 2009

I lavoratori dell'azienda veneziana effettueranno un presidio al "Marco Polo" contro la chiusura di parte dello stabilimento di Fusina
Presidio all'aeroporto "Marco Polo" a Tessera, domani, 18 novembre, per i lavoratori dell'Alcoa di Fusina.
"La decisione dell'azienda di chiudere parte dello stabilimento - spiega Ivano Morassut della segreteria provinciale Fim-Cisl Venezia - ha portato ad un gesto importante da parte dei lavoratori. Ci dicono, infatti, i dirigenti che i costi che stanno sostenendo per l'energia sono troppo elevati, e che questo non può che comportare una riduzione della produzione e di conseguenza al taglio di un elevato numero di posti di lavoro. Per questo noi siamo molto preoccupati per il futuro dei 420 dipendenti dell'Alcoa, ma anche per gli altrettanti che compongono l'indotto e che rischiano di trovarsi senza lavoro".

Per far sentire le loro ragioni, domani, 18 novembre, la Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil di Venezia assieme ai lavoratori, ha deciso di effettuare una manifestazione in pullman che partirà alle 9.00 dalla sede dell'Alcoa (in via dell'Elettronica a Fusina - Venezia), percorrerà via Triestina per arrivare all'aeroporto "Marco Polo" di Tessera, dove verrà effettuato un presidio dalle 9.30 alle 11.00.

Femca Cisl