Sciopero pubblico impiego

Giovedì, 25 ottobre 2007

PUBBLICO IMPIEGO, IN MILLE DOMANI A ROMA DAL VENETO

Saranno un migliaio i lavoratori veneti che domani, 26 ottobre, scenderanno nella capitale per aderire alla manifestazione del pubblico impiego.

In occasione dello sciopero generale di otto ore, in calendario il 26 ottobre, la Cisl-Fp ha organizzato una ventina di pullman, in partenza dalle sette province.
"Avevamo concordato un aumento in busta paga di 101 euro per il biennio 2006-2007 - dichiara Daniele Dal Cortile, segretario generale Cisl-Fp Veneto - ma il confronto con le parti sociali non è stato aperto e le direttive non ancora inoltrate all’Aran. Soltanto i lavoratori di Stato e parastato sono riusciti ad ottenere la firma del contratto, mentre un milione e 400 mila lavoratori di enti locali, sanità pubblica e privata sono ancora in attesa. Purtroppo il ministro dell’Economia Padoa Schioppa non ha stanziato i fondi necessari. In Finanziaria non sono previsti neppure i ritocchi imposti dall’andamento dell’inflazione programmata. Sono risorse di cui non c’è traccia nella Finanziaria all’esame del Senato. Per non parlare delle quote del biennio 2008-2009 che non esiterei a definire una chimera. Rischiamo di perdere un intero quadriennio contrattuale con gravi ripercussioni per le famiglie".

Ufficio Stampa Cisl Veneto
Monica Borga

Pubblico Impiego