iscritti 2007

Lunedì, 11 febbraio 2008

LA CISL DEL VENETO CRESCE DI OLTRE 10 MILA NUOVI ISCRITTI
Sono stati 429.574 gli iscritti nel 2007 alla Cisl del Veneto che si conferma primo sindacato in regione

La Cisl del Veneto cresce di oltre 10 mila iscritti, confermandosi primo sindacato in regione. Questo l’importante risultato ottenuto dalla Cisl del Veneto alla chiusura dei dati sul tesseramento del 2007.

“E’ con grande orgoglio – commenta Franca Porto, segretaria generale Cisl Veneto - che segnaliamo questo risultato perché gli iscritti sono uomini e donne che scelgono di stare insieme, in Cisl, per avere più tutele ma anche perché credono in una società giusta dove il dialogo e la contrattazione fanno bene alle imprese, pubbliche e private, ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani. Forte di questo patrimonio culturale e umano la Cisl del Veneto si impegna ad una stagione di negoziazione per lo sviluppo di qualità. Per dare ai giovani futuro, per retribuzioni più alte, per l’invecchiamento attivo, per un Veneto migliore, dove a tutti siano date pari opportunità di benessere e dove la sicurezza nel lavoro sia imperativo per tutti.”
Crescono edilizia, metalmeccanici, scuola e pensionati. Sono 429.574 gli iscritti alla Cisl del Veneto nel 2007, 10.811 più del 2006.
“Il risultato del tesseramento – spiega Massimo Castellani, segretario organizzativo Cisl Veneto – conferma ed incrementa una crescita da parte della Cisl del Veneto. Sono oltre 10.000 gli iscritti che si sommano ai già buoni risultati del tesseramento del 2006. L’incremento regionale nel Veneto è del 3,21% per le categorie degli attivi e dell’1,57% per i pensionati. Nei singoli territori la percentuale d’aumento registra percentuali superiori al 3% in tre territori. Le categorie dell’industria e del pubblico impiego hanno dimostrato una crescita significativa con punte d’aumento superiori al 4% almeno per 5 categorie con punte di eccellenza superiori all’8%. Il totale conferma la Cisl del Veneto la prima organizzazione della regione con oltre 40.000 iscritti più della Cgil.”

Mestre, 11 febbraio 2008

Organizzazione Cisl