Verona. Lutto in Cisl per la improvvisa scomparsa di Pasquale Giordano, segretario FIT

Mercoledì, 04 aprile 2018

Era al lavoro stamattina, nella sede della Fit Cisl presso la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, quanto poco prima delle 11, un fulmineo attacco cardiaco lo ha fatto cadere esamine. A poco sono valsi i tentativi di rianimarlo: Pasquale Giordano, segretario territoriale della federazione dei trasporti Cisl non ha più ripreso conoscenza. Avrebbe compiuto 45 anni il prossimo 24 maggio.

Pasquale, nato a Verona nel 1973, era sposato con due figli. Aveva iniziato a lavorare da giovane nella cooperativa La Carovana Multiservizi come capo squadra nel settore degli appalti ferroviari delle pulizie e della piccola manutenzione. Nel 2000 si era iscritto alla Fit Cisl di cui era stato poi scelto come Rappresentante Sindacale Aziendale. Cinque anni fa era passato all’attività sindacale a tempo pieno e nel congresso del 2016 era stato eletto alla carica di Segretario generale.

La notizia della improvvisa scomparsa di Pasquale ha sconvolto i colleghi di sindacato e ha fatto rapidamente il giro della Cisl lasciando tutti coloro che lo conoscevano nello sconforto.