Verona. Fondazione Arena, oggi protesta dei lavoratori

Venerdì, 12 giugno 2020

Prosegue, a Verona, la protesta dei lavoratori di Fondazione Arena che questa mattina, alle 11:30, si riuniranno davanti il Teatro Filarmonico.

La manifestazione è stata decisa in seguito alla comunicazione da parte di Fondazione Arena, nel corso di un incontro lo scorso 9 giugno con le organizzazioni sindacali e le Rsu, di voler mantenere i lavoratori in FIS (Fondo d’integrazione salariale) per altre due settimane, arrivando così ad un totale di 16.

“Come se non bastasse – ha aggiunto Elena Carla Mazzoni, coordinatrice regionale FISTel-Cisl per lo spettacolo dal vivo e RSU in Fondazione Arena di Verona - questa decisione è stata accompagnata dall’affermazione che il pareggio di bilancio è stato costruito con il FIS dei lavoratori, i quali hanno quindi appreso di essere stati utilizzati per far quadrare il bilancio di un ente che si è visto riconfermare tutti i finanziamenti per il 2020. Di tutto quanto si poteva fare per sostenere il reddito della propria forza lavoro – ha denunciato Mazzoni - FAV ha scelto la strada più semplice e, senza farne mistero, ha deciso di far quadrare i conti con i soldi dei lavoratori”.