Venezia. Convegno Cisl su welfare aziendale e territorio

Lunedì, 24 giugno 2019

Lo sviluppo è tale solo se condiviso e le aziende, i lavoratori e il territorio possono sentirsi partecipi di una causa comune, in cui coinvolgere il più ampio numero possibile di persone.

Questo è lo spirito con cui la Cisl Venezia ha organizzato il convegno “Tra azienda e comunità il futuro del welfare. Un’opportunità per il territorio” in programma martedì 25 giugno, alle 9:30, nell’Aula Magna dell’Istituto Salesiano San Marco a Mestre.

“Il welfare aziendale, pur se positivo, è rivolto solo alla platea dei lavoratori. Per favorire l’inclusione e la coesione sociale – spiega il segretario generale della Cisl di Venezia, Paolo Bizzotto – il sindacato punta sul welfare territoriale intendendo con ciò una rete integrata di servizi che sommi le risorse del territorio in una offerta più ampia per rispondere a nuovi bisogni e porre fine all’aumento delle disuguaglianze”.

Dopo i saluti del direttore generale dello IUS (Istituto Universitario Salesiano), don Nicola Giacopini, interverranno il segretario generale Cisl Venezia Paolo Bizzotto, Lorenzo Biagi e Davide Girardi, rispettivamente direttore e coordinatore di ricerca del Dipartimento di Pedagogia IUSVE.

Interverranno il segretario generale Cisl Veneto Gianfranco Refosco, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Simone Venturini, il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser, il vicedirettore Confcommercio di Venezia Francesco Antonich, il Presidente Confartigianato veneziana Salvatore Mazzocca e la consulente in Welfare Aziendale Territoriale Silvia Ranzato.

Concluderà i lavori il segretario confederale Cisl Nazionale Ignazio Ganga.