Veneto mense ospedaliere: presidio domani al Ferro Fini

Lunedì, 18 giugno 2018

Il presidio dei lavoratori delle mense ospedaliere del Veneto non si terrà più davanti a Palazzo Balbi (come in precedenza annunciato), ma a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale.
Lo hanno deciso Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil del Veneto dopo che, uscendo da un lungo silenzio, l’assessore alla Sanità, Coletto, ha incontrato stamattina le organizzazioni sindacali, fortemente preoccupate per i tagli occupazionali che possono derivare dal nuovo appalto della ristorazione nelle strutture sanitarie con il subentro di Serenissima Ristorazione.
L’incontro è stato molto interlocutorio e l’assessore si è impegnato ad una convocazione tecnica per i prossimi giorni. Per Maurizia Rizzo di Fisascat Cisl “visto anche il punto a cui è arrivata la vicenda, pur apprezzando l’avvio di un’interlocuzione, ritengo non soddisfacente la risposta ricevuta, da qui la decisione di mantenere aperta la mobilitazione e il presidio già programmato”. Quest’ultimo viene però spostato davanti a Palazzo Ferro Fini con l’intento di coinvolgere l’intero Consiglio Regionale e di essere ricevuti dal Presidente Roberto Ciambetti.