Vaccino. Giantin (Fnp Cisl Veneto): “Ancora troppo caos”

Mercoledì, 31 marzo 2021

“Se serve a portare omogeneità nell'accesso al vaccino, ben venga”.

I sindacati dei pensionati veneti accolgono con cautela la notizia dell’attivazione, da domani, del portale unico per la prenotazione delle vaccinazioni.

#Covid19 #vaccino #pensionati #FnpCislVeneto

“Verificheremo il suo effettivo funzionamento – sottolinea, infatti, la Segretaria Generale Fnp Cisl Veneto Vanna Giantin - e anche se l'accordo con le farmacie consentirà davvero agli anziani meno avvezzi alle tecnologie di non rimanere indietro”.

I sindacati sono consapevoli che quella in atto è una campagna vaccinale senza precedenti, che la programmazione è soggetta all'arrivo delle dosi e che è giusto che ci sia una cornice generale per il piano vaccinale ma poi questo viene applicato localmente in base alle esigenze del territorio. “Tuttavia – commenta Giantin - ciò non si può tradurre nel caos che ancora regna sovrano: giornalmente ci arrivano segnalazioni di disagi e disservizi dalle province venete, nonché richieste di aiuto solo per capire come funziona”.

Tra i temi che più creano confusione tra gli anziani, la vaccinazione dei caregiver o accompagnatori over 65enni (non garantita da tutte le Ulss) e la somministrazione del siero in farmacia.