Covid-19. Fnp Cisl Veneto lancia la campagna #vacciniamogliAnzianidelVeneto

Giovedì, 28 gennaio 2021

“Il vaccino difende la nostra vita e quella degli altri e ci consentirà di tornare a una vita normale”.

Questo il messaggio che Fnp Cisl Veneto vuole trasmettere lanciando la campagna di informazione #vacciniamogliAnzianidelVeneto, sulla scia di quella promossa lo scorso 21 gennaio dalla Cisl regionale.

“Il vaccino è l'unica forma efficace di prevenzione contro il Covid, contro il quale non c'è ancora una cura specifica - afferma la Segretaria Generale Vanna Giantin, rivolgendosi soprattutto a quanti nutrono ancora dubbi sul vaccino - Questo virus colpisce in modo duro gli anziani – aggiunge – il 95% dei morti aveva più di 60 anni e l'età media è 80».

Il sindacato dei pensionati ha anche preparato mille spille con il logo dedicato che saranno messe a disposizione di operatori e volontari che quotidianamente prestano servizio nelle sedi venete della Cisl, della Fnp e delle sue Rls (rappresentanze locali sindacali).

Sul piano vaccinale della Regione, Giantin sottolinea la necessità di garantire pieno accesso ai vaccini, attraverso la vaccinazione a domicilio, “anche a coloro che non possono recarsi autonomamente negli ambulatori preposti. Inoltre – conclude - come forma di prevenzione e sicurezza, il vaccino deve essere garantito anche ai caregiver degli anziani assistiti”.