Sanità privata. La Nostra Famiglia, protesta dei lavoratori peril mancato rinnovo contrattuale

Venerdì, 11 settembre 2020

Prosegue la vertenza sindacale con l’Associazione La Nostra Famiglia per l’applicazione del rinnovo contrattuale previsto per il comparto della Sanità Privata.
Cisl FP BellunoTreviso e FP Cgil Treviso hanno organizzato, per domani, sabato 12 settembre, dalle ore 16 alle 18, una protesta in piazza Santa Maria dei Battuti, a Treviso, per chiedere finalmente un riconoscimento dopo 14 anni di mancati rinnovi.
“É inaccettabile che, ancora dopo la firma della pre-intesa del 10 giugno scorso, l’Associazione non intenda applicare il CCNL della sanità privata per ragioni economiche - dichiara Fabio Zuglian, segretario generale CISL FP Belluno Treviso - Le lavoratrici e i lavoratori meritano rispetto e considerazione da parte della proprietà, per questo –aggiunge - se gli incontri a livello nazionale non porteranno ai risultati attesi, cioè l’applicazione del rinnovo contrattuale della Sanità Privata, saremo costretti anche sul territorio a intensificare la mobilitazione”.
L’Associazione La Nostra Famiglia, che si occupa di assistenza alla disabilità, conta complessivamente quasi 500 dipendenti tra le varie sedi di Treviso, Conegliano, Pieve di Soligo, Mareno di Piave e Oderzo.