Filca Cisl Belluno Treviso. Florian Legno, rinnovato accordo integrativo su premio di risultato

Martedì, 20 luglio 2021

Rinnovato alla Florian Legno Spa di Riese Pio X (Treviso), lo scorso 24 giugno, l’accordo integrativo sul premio di risultato per il biennio 2021-22.

L’accordo prevede l’erogazione di una premialità economica per operai e apprendisti al raggiungimento di determinati parametri, tra cui l’indice di produttività e, a partire da questo rinnovo contrattuale, quello di redditività. Il premio ha un valore massimo di 1.260 euro, ai quali vanno aggiunti buoni spesa per 200 euro. Una quota aggiuntiva sarà poi erogata in favore dei dipendenti maggiormente presenti sul posto di lavoro. Il premio economico potrà anche essere convertito, a scelta dei lavoratori, in beni e servizi di welfare, attraverso la piattaforma “Tre Cuori”, beneficiando così della detassazione totale sul valore del premio.

Prevista, inoltre, una contribuzione aggiuntiva alla posizione previdenziale dei lavoratori iscritti al fondo Solidarietà Veneto: da gennaio 2022 la quota a carico dell’azienda passerà dall’attuale 2,70% al 2,80%.

“Il rinnovo di questo accordo aziendale - commenta Marco Rossitto della Filca Belluno Treviso - dimostra che, nonostante le difficoltà determinate dalla pandemia, c’è da parte dell’azienda un chiaro riconoscimento dell’importanza del proprio capitale umano, il vero valore aggiunto che la rende competitiva sul suo mercato di riferimento”.

#FilcaCislBellunoTreviso #accordointegrativo #premiodirisultato