Stefano Bellotto presidente di Adiconsum di Belluno Treviso

Giovedì, 22 ottobre 2020

Stefano Bellotto è il nuovo presidente di Adiconsum Belluno Treviso.
50 anni, trevigiano, residente ad Auronzo di Cadore, sposato con due figli, laurea in Scienze politiche, Bellotto ha vissuto significative esperienze giovanili nell'associazionismo cattolico e nella FUCI, Federazione universitaria cattolica italiana, e svolto attività di rappresentanza nella scuola e nell'esercito.
Assunto in banca nel 1995 con compiti di cassiere e gestore della clientela privata, nel 1997 ha avviato l’attività sindacale entrando nella Fiba Cisl, il sindacato dei bancari, come Segretario territoriale di Belluno, svolgendo attività di ricerca e informazione per la First nazionale (la sigla nata nel 2015 dall’unione di Fiba e DirCredito). Dal 2018 è operatore di Adiconsum e Sicet (il Sindacato degli inquilini della Cisl) in provincia di Belluno.
Bellotto è stato eletto venerdì scorso e subentra a Giorgio Luigi Menis, in carica dal 2017.