Marghera. “Io Valgo”: bilancio di un anno

Lunedì, 11 novembre 2019

Il Report conclusivo del progetto “Io Valgo: promozione del volontariato negli ambienti di lavoro per i giovani e per le organizzazioni” verrà presentato mercoledì 13, alle 16:00, al Business Center di via Banchina dell’Azoto, a Marghera.

Il progetto, realizzato dall’Avis del Veneto in collaborazione anche con Cisl Veneto e finanziato dalla Regione, si è sviluppato nell’arco di un anno in quattro azioni.

Si sono tenuti, in tutte le province, incontri di sensibilizzazione al volontariato e alla donazione di sangue sul lavoro organizzati per i lavoratori delle imprese e delle cooperative che hanno aderito al progetto e incontri dedicati alla promozione della salute e di stili di vita sani.

Inoltre, è stata creata una mappatura regionale delle associazioni di volontariato dedicata a ogni tipologia di target (giovani, adulti e anziani) e si è sperimentato un progetto di Volontariato d’Impresa con una realtà imprenditoriale del Veneto.

Il report finale verrà illustrato dal responsabile del progetto Francesco Venturini. Interverranno, tra gli altri, i presidenti Avis nazionale e regionale Giampiero Briola e Giorgio Brunello, il direttore area Terzo Settore Servizi Sociali Regione Veneto Maria Carla Midena e il segretario generale Cisl Veneto Gianfranco Refosco.