Cisl, Cgil e Uil. Domani mobilitazione in sostegno dei lavoratori della sanità

Giovedì, 12 novembre 2020

“Pubblico per il pubblico, lavoratori uniti per dare cure e servizi ai cittadini”.

Con questo slogan domani, venerdì 13 novembre, Cisl Fp Fp Cgil e Uil Fpl organizzeranno, su tutto il territorio nazionale, dei presidi davanti agli ospedali dei capoluoghi di provincia in segno di solidarietà verso il personale sanitario, impegnato in prima linea nella lotta contro l’emergenza da Coronavirus.

In Veneto i presidi si terranno davanti agli ospedali di Mestre, Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Belluno e Rovigo.

“Le lavoratrici e i lavoratori pubblici – spiega Marj Pallaro, Segretaria Generale Cisl Fp Veneto - danno massimo sostegno e priorità a tutto il personale sanitario. È assolutamente necessario garantire loro di lavorare in sicurezza, assicurandogli costantemente dispositivi di protezione individuale, tamponi e sorveglianza sanitaria. Altrettanto indispensabile e urgente – aggiunge - è procedere con nuove assunzioni per implementare il personale e rafforzare i servizi sanitari”.

In particolare, vengono rivendicati il potenziamento del servizio sanitario regionale, maggiore sicurezza per i lavoratori e, soprattutto, il rinnovo dei contratti.

“Non solo una gratificazione nei confronti di chi con spirito di abnegazione sta affrontando la pandemia in condizioni critiche – sostiene Marj Pallaro - ma anche prima di tutto un diritto”.