La Filca Belluno Treviso ricorda Alessandro Marcato

Giovedì, 17 dicembre 2020

La Filca Cisl Belluno Treviso ha ricordato nei giorni scorsi Alessandro Marcato, il sindacalista scomparso lo scorso settembre a Noventa di Piave, all’età di 59 anni, dopo una lunga malattia.

“Un amico sincero, generoso, disponibile – lo ha ricordato Marco Potente, segretario generale della categoria - un sindacalista appassionato, sempre a disposizione dei lavoratori, molto presente e comprensivo: ci manca e continuerà a mancarci per lungo tempo”.

Intanto, una cinquantina di dipendenti della Sis impiegati nel cantiere della Superstrada Pedemontana Veneta hanno deciso di dare vita ad una raccolta fondi in onore di Marcato, tramite la donazione di un’ora di paga, raccogliendo circa 1.500 euro, cifra che hanno donato al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Oderzo, dove il sindacalista Cisl è stato in cura per molto tempo.