Job&Orienta. L'alternanza scuola lavoro vista dagli studenti

Mercoledì, 28 novembre 2018

L’alternanza scuola-lavoro sotto tutti i punti di vista: in primo luogo quello degli studenti che la vivono in prima persona ma poi anche quelli dei referenti scolastici che la organizzano, dei soggetti ospitanti, della Regione e della Cisl.
Tutti insieme si confronteranno nel corso del convegno “Alternanza Scuola Lavoro: voce agli studenti”, in programma venerdì prossimo dalle 9,30 nella Sala Vivaldi della Fiera di Verona nell’ambito di Job&Orienta.
Verranno illustrate esperienze concrete, pensieri e aspettative sul mondo del lavoro di oltre 1.400 ragazzi raccolte nel corso della scorsa edizione, oltre mille dei quali hanno risposto da un questionario rielaborato da un gruppo di studenti di tre istituti del veronese. Una iniziativa promossa dalla Cisl Verona in collaborazione con Fondazione Corazzin.
Dopo l'introduzione di Gianfranco Refosco saranno  proprio gli studenti a presentare la loro esperienza. Poi il dibattito a cui interveranno, tra gli altri, l’assessore regionale Elena Donazzan e il segretario confederale Cisl Luigi Sbarra.