Cisl Verona. Visita alla UE per 12 studenti in Alternanza

Sabato, 02 febbraio 2019

Sono rientrati a Verona i 12 studenti che hanno partecipato ad una tre giorni di full immersion (28-30 gennaio) nelle istituzioni europee organizzata dalla Cisl di Verona.
I giovani, appartenenti a diversi Licei e Istituti Tecnici della Bassa Veronese, avevano svolto, con altri compagni di scuola, lo stage in Alternanza scuola lavoro nelle sedi locali della Cisl di Verona, Legnago, San Bonifacio e Cologna Veneta. Nei tre giorni, tutti passati a Bruxelles, hanno visitato la sede del Parlamento Europeo accompagnati dall’europarlamentare Damiano Zoffoli, il museo di storia dell’Europa (Parlamentarium), il CESE (Comitato Economico Sociale Europeo) ed incontrato i rappresentanti della CES (Confederazione Sindacale Europea) senza farsi mancare un giro per il centro storico, innevato, della città che è capitale dell’Unione Europea oltre che del Regno del Belgio.
Una esperienza, racconta Fabrizio Creston, il segretario della Cisl di Verona che li ha accompagnati nel viaggio, che è stata vissuta con grande interesse e curiosità da parte di tutti.