Grandi Molini di Marghera. Fai Cisl sbanca nel rinnovo RSU alla GMI

Venerdì, 22 giugno 2018

La lista Fai Cisl si afferma clamorosamente nel rinnovo delle RSU nello stabilimento di Marghera della Grandi Molini Italiani.
Alle elezioni si è presentata, oltre che a quella Fai Cisl anche la lista della Flai Cgil, sindacato storico tra i lavoratori dell'azienda. Netto il risultato: su 4 rappresentanti ben 3 sono stati assegnati alla Fai: Manuel Betteto, Daniele Mainardi e Wladi Macchion.
Consistente la partecipazione al voto: tra i circa 100 aventi diritto quelli che si sono recati alle urne esprimento un voto valido sono stati 60, di cui 40 hanno scelto la lista Fai.
"E' un successo clamoroso- ha commentato Pierpaolo Piva della Fai Cisl veneziana- considerando che abbiamo messo piede in fabbrica solo all'inizio di quest'anno trovando da subito un grande consenso tra i lavoratori che si è riversato ancora più ampiamente nel voto". Punto di forza della proposta Cisl la tutela dei lavoratori in questa complessa fase di concordato per garantire il mantenimento dei livelli salariali e il ripristino del contratto aziendale bloccato e quindi della contrattazione in fabbrica.