Susegana. RSU Visottica: sorpasso Cisl

Venerdì, 12 luglio 2019

Svolta nella rappresentanza sindacale alla Visottica di Susegana.
Nelle elezioni per il rinnovo delle RSU, che si sono svolte nella giornata di ieri, la lista Femca Cisl ha sorpassato nei voti e nei candidati eletti la Filctem Cgil.
Dei circa 180 aventi diritto al voto sono stati 134 i lavoratori che si sono recati alle urne esprimendo un voto valido. La lista Femca Cisl è stata optata da 85 lavoratori, i rimanenti 49 elettori hanno scelta la lista Cgil.
La nuova RSU sarà composta così da tutti i quattro candidati Cisl: Nives Merlotto, Manuel Roveda, Andrea De Zordo e Fiorenzo Tonon e da due eletti Cgil.
Sicurezza del lavoro (Visottica è azienda contoterzista dei giganti della occhialeria) e rinnovo per contratto aziendale puntando sul welfare integrativo sono stati i due punti chiave del programma d’azione sindacale su cui la Femca Cisl si è presentata alla scadenza per il rinnovo delle rappresentanze unitarie.
Nelle precedenti elezioni la rappresentanza era suddivida a metà (tre + tre) tra le due sigle sindacali.