RSU Plastotecnica (Padova): Femca conquista 3 delegati su 9

Venerdì, 20 aprile 2018

Le urne hanno sorriso alla lista Femca Cisl che si è presentata per il rinnovo delle RSU alla Plastotecnica di Bagnoli di Sopra (Padova) che occupa oltre 300 lavoratori nella produzione di imballaggi in polietilene e polipropilene.

Le votazioni, che si sono svolte tra il 16 ed il 18 aprile e a cui ha partecipato l'84% degli aventi diritto al voto, hanno cambiato la geografia della rappresentanza sindacale precedente, tutta affidata alla Filctem Cgil. 

I sei candidati Cisl hanno infatti ottenuto 91 voti aggiudicandosi così 3 dei 9 seggi che compongono la RSU. Gli eletti sono Orietta Bedon, Lorenza Cesaro e Fakhri Khalil.

Un altro seggio è andato alla Uil grazie ai 27 voti ricevuti. I rimanenti 5 delegati sono stati eletti con la lista  Cgil sulla base di 133 voti.

Soddisfazione è stata espressa da Enrico Rigolin sia per la alta partecipazione al voto che per i risultati conseguiti dalla lista Femca Cisl "abbiamo dovuto affrontare una campagna elettore a tratti velenosa nei nostri confronti ma la nostra squadra ha tenuto e ha portato a casa un consenso anche inaspettato. Ora ci sono le condizioni per fare un buon lavoro, assieme a tutti i nostri compagni di viaggio e con spirito di dialogo e confronto".