Femca Cisl. Treviso, sottoscritto contratto integrativo alla Master Builders Solutions Italia

Martedì, 07 giugno 2022

Firmato il contratto integrativo aziendale alla Master Builders Solutions Italia (ex Basf) di Treviso, impresa chimica del gruppo MBCC che produce polveri e liquidi per l’edilizia.

L’accordo, previsto per tutti i 182 dipendenti e valido per tre anni (fino al 2024), è stato sottoscritto da Moreno Bonaldo, Alessandra Pica e Barbara Colla per MBS, Rsu aziendali e i rappresentanti dei sindacati di categoria Gianni Boato per Femca Cisl Belluno Treviso e Massimo Messina di Filctem Cgil Treviso.

Tra le novità una somma che per ogni lavoratore, tra premio di risultato, di produzione e welfare, può arrivare fino a 4.100 € all’anno. Il premio di risultato, infatti, prevede per tutti i dipendenti (inclusi lavoratori a tempo determinato, con contratto di apprendistato e in regime di somministrazione) 2.100 € di base per l’anno in corso, 2.150 € per il 2023 e 2.200 € per il 2024, quando potrà arrivare a toccare quota 2.500 € sulla base dei risultati ottenuti in termini di redditività, qualità, produttività, innovazione ed efficienza. Al premio si aggiungono poi 300 € di prestazioni welfare nell’arco dell’anno a scelta tra servizi legati a istruzione, famiglia e assistenza socio-sanitaria, oltre ad un premio di produzione mensile che, a seconda del livello di inquadramento, può variare da 90 a 116 € al mese.

Il contratto integrativo prevede, inoltre, otto ore mensili di permesso, oltre a quelle già previste dal contratto nazionale, per visite mediche personali, del coniuge o convivente, figli minori e genitori over 70.

Riconosciuta, infine, una borsa di studio a tutti i figli dei dipendenti frequentanti scuole medie, superiori e università (purchè non ripetenti o fuori corso), rispettivamente di 150, 200 e 400 €, per il sostegno all’acquisto di libri e pagamento delle rette.

#MasterBuildersSolutionsItalia #Treviso #FemcaCislBellunoTreviso #FilctemCgilTreviso #RSU #contrattointegrativo