RSU. Castelcucco (Tv), prime elezioni alla Grisport: eletti 3 delegati Femca Cisl

Lunedì, 10 luglio 2023

Prime elezioni RSU alla Grisport di Castelcucco (Treviso), azienda calzaturiera che da 40 anni produce calzature per l’outdoor, il tempo libero e il lavoro con la linea antinfortunistica e che conta 259 dipendenti.

Le elezioni, tenutesi nei giorni scorsi, hanno visto la partecipazione di 133 dipendenti, il 54% del totale. Due le liste presentate: quella della Filctem Cgil, con 4 candidati, e quella della Femca Cisl, con 3 candidati. Tutti validi i voti, una sola scheda bianca. La Femca Cisl ha raccolto il 57% dei consensi (76 voti), eleggendo tutti e 3 i candidati presentati; la Filctem Cgil ha ottenuto invece il 42% dei voti (56 voti), eleggendo 3 delegati.

“Si tratta di un risultato storico, che segna l’avvio di una nuova fase di relazioni sindacali con l’azienda – hanno commentato Simona Puzzo della Femca Cisl Belluno Treviso e Massimo Messina della Filctem Cgil Treviso - L’impegno nostro e delle Rsu sarà volto a costruire e migliorare i rapporti con l’impresa e a fare della contrattazione lo strumento eletto per migliorare le condizioni economiche, di welfare e di benessere sul luogo di lavoro per tutti i dipendenti di Grisport, un’azienda che sta facendo della ricerca e dell’innovazione uno dei suoi punti di forza e che oggi si apre a una nuova, importantissima fase, anche sul fronte della rappresentanza. Quando il sindacato entra in un’azienda, d'altronde – hanno concluso Puzzo e Messina - è sempre sinonimo di democrazia e tutela del lavoro”.

#RSU #Grisport #calzature #Castelcucco #FemcaCislBellunoTreviso