Rsu. Treviso, Femca Cisl primo sindacato in Benetton Group

Lunedì, 27 marzo 2023

Femca Cisl si conferma primo sindacato in Benetton Group con 9 rappresentanti eletti su 18. Nel corso delle elezioni per il rinnovo delle RSU, che si sono svolte nei giorni scorsi negli stabilimenti di Castrette e di Ponzano Veneto, la Femca ha ottenuto 280 preferenze (il 51,28%), seguita dalla Uiltec con 159 preferenze (29,12%) e 5 Rsu e dalla Filctem Cgil, 107 voti (19,6%) e 4 eletti.

“È un risultato che premia il lavoro svolto dai delegati e dalla Femca negli ultimi 4 anni – ha commentato il Segretario generale della Femca Cisl Belluno Treviso, Gianni Boato - un periodo segnato da grandi difficoltà ed enormi trasformazioni: basti pensare all’incidenza della pandemia sui mercati mondiali, sull’organizzazione del lavoro, sulla vita delle persone. È stato fatto un grande lavoro sullo smart working e sull’accordo integrativo aziendale che ha portato a un miglioramento delle condizioni di lavoro e di salario dei dipendenti Benetton – ha dichiarato Boato - Siamo soddisfatti anche per il fatto che siano stati eletti, oltre a storici delegati come Paolo Scattolin che è risultato il più votato con 74 preferenze, anche volti nuovi, persone giovani che apporteranno un contributo importante alla squadra, perché sono molte le sfide che ci attendono. Unica nota negativa – ha concluso il Segretario della Femca - l’affluenza, che è stata pari al 52%: un lavoratore su due non ha votato, è stata persa un’occasione di fattiva partecipazione. Sarà nostro dovere impegnarci per coinvolgere anche il resto dei dipendenti”.

#RSU #FemcaCislBellunoTreviso #Benetton #Castrette #PonzanoVeneto