Benetton: Femca Cisl confermata primo sindacato

Venerdì, 05 aprile 2019

La Femca Cisl si conferma primo sindacato alla Benetton Group. A sancirlo sono i risultati delle elezioni per il rinnovo delle RSU che si sono svolte il 27 e il 28 marzo scorsi dove la Femca ha ottenuto 372 voti sui 741 validi (743 i votanti), eleggendo così 9 rappresentanti sindacali tra le Rsu. Secondo sindacato, la Filctem Cgil con 191 preferenze e 5 rappresentanti.
“Il dato più importante – ha dichiarato con soddisfazione Gianni Boato, della Femca Belluno Treviso - è aver triplicato il numero di rappresentanti sindacali nello stabilimento di Ponzano, passati da uno a tre eletti. In un mondo del lavoro che cambia velocemente - ha aggiunto - è fondamentale oggi essere presenti al tavolo della contrattazione con una rappresentanza che sempre di più riesce a coprire effettivamente tutti i reparti dell’azienda, dalla logistica all’imballo presenti a Castrette, fino all’amministrativo, al digital, al commerciale, al marketing e prodotto operativi a Ponzano”.
E per il futuro cosa ci si aspetta? “Continueremo ad essere attenti alle necessità individuali dei lavoratori e delle lavoratrici - ha concluso il sindacalista - Oggi gli obiettivi sono il miglioramento delle condizioni di lavoro nella sezione imballo, lo sviluppo dello smart work, la valorizzazione degli strumenti che favoriscono la conciliazione fra tempi di vita e tempi di lavoro, l’aumento dei livelli di welfare aziendale e di partecipazione da parte di tutti i dipendenti”.