Istrana. Femca Cisl Belluno Treviso primo sindacato alla Aliplast

Venerdì, 16 luglio 2021

Femca Cisl Belluno Treviso si conferma primo sindacato alla Aliplast di Istrana, azienda del settore della gommaplastica che si occupa di riciclo e produzione di polimeri e film per l’imballaggio, acquisita nel 2017 dal Gruppo Hera Ambiente, operatore nazionale nel trattamento e smaltimento rifiuti.

Alle elezioni per il rinnovo delle Rsu, svoltesi nei giorni scorsi, hanno votato 177 lavoratori su 232, il 77%.

La lista della Femca ha ottenuto 69 preferenze, eleggendo 3 rappresentanti: Christian Artuso, Gloria Pavan e Ilario Rosario Alfarini.

Gloria Pavan, 33 anni, impiegata, prima donna a entrare nella Rsu aziendale, sarà il riferimento per la parte impiegatizia dell’azienda.

Alla Uil invece sono andati 64 voti, con l’elezione di 2 Rsu, mentre alla Cgil 34 preferenze e un rappresentante eletto.

#Aliplast #rsu #FemcaCislBellunoTreviso