Cisl. Primo Maggio, le iniziative in Veneto

Venerdì, 30 aprile 2021

“L'Italia si cura con il lavoro”. Questo lo slogan scelto da Cisl Cgil e Uil per la Festa dei lavoratori 2021, ad affermare che la ripartenza nel nostro Paese è possibile solo attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa.

Tante le iniziative previste in Veneto, anche se con presenze contingentate per le restrizioni causate dal Covid.

I primi appuntamenti sono previsti alle 10:00 a Vicenza e a Padova, entrambe in diretta Facebook. A Vicenza interverranno i Segretari Generali di Cisl Raffaele Consiglio, Cgil Giampaolo Zanni e Uil Enrico Bianchi, mentre a Padova Samuel Scavazzin (Cisl), Aldo Marturano (Cgil) e Riccardo Dal Lago (Uil) saranno in Piazza dei Signori insieme con il Prefetto Renato Franceschelli, il Sindaco Sergio Giordani, il Presidente della Provincia Fabio Bui, il Rettore dell'Università Rosario Rizzuto e la Direttrice della Pastorale Sociale del Lavoro Suor Francesca Fiorese.

La Cisl Belluno Treviso renderà invece omaggio ai lavoratori dal settore del socio-sanitario. A partire dalle 10:00, in diretta Facebook, Cisl Cgil e Uil saranno a Treviso dal piazzale dell’Ospedale Ca’ Foncello dove insieme ai Segretari Generali Paglini, Mauro Visentin e Gianluca Fraioli, interverranno il direttore generale dell’ULSS 2 Marca Trevigiana Francesco Benazzi e il Sindaco Mario Conte. In contemporanea, a Belluno la manifestazione sarà davanti alla casa di riposo “Gaggia Lante” con Mauro De Carli (Cgil) e Roberto Toigo (Uil), i sindaci Jacopo Massaro e Stefano Cesa di Belluno e Borgo Valbelluna e il Presidente della Provincia Roberto Padrin.

A Mestre, in Piazza Ferretto alle 10:30, saranno presenti Paolo Bizzotto, Ugo Agiollo e Igor Bonatesta di Cisl, Cgil e Uil Venezia, insieme a rappresentanti del mondo del lavoro e della scuola. Durante la manifestazione è prevista anche una performance dell’attrice e regista Paola Brolati.

Sempre alle 10:30 a Verona il Primo Maggio sarà celebrato in piazza Brà con gli interventi dei Segretari Generali Giampaolo Veghini (Cisl), Stefano Facci (Cgil) e Stefano Gottardi (Uil).

Infine, alle 17:00 a Rovigo, in Piazza Matteotti, Samuel Scavazzin (Cisl), Pieralberto Colombo (Cgil) e Fabio Osti (Uil), insieme con il Sindaco Edoardo Gaffeo, il Presidente della Provincia Ivan Dall'Ara e il Presidente del CUR (Consorzio Università Rovigo) Diego Crivellari, interverranno sulla situazione attuale del mondo del lavoro in provincia e nel resto d’Italia.

#1maggio #cisl #lavoro