Cisl Veneto e Lombardia. Domani un webinar sul futuro del turismo gardesano

Mercoledì, 03 giugno 2020

Quale futuro per il turismo in Italia, e soprattutto sul Lago di Garda, alla luce della pandemia da Coronavirus che ha colpito il nostro Paese?

L’argomento sarà al centro del webinar gratuito “Il turismo gardesano. Sviluppo, formazione, innovazione imprenditoriale e organizzativa per la ‘nuova normalità’ del dopo pandemia” in programma domani, 4 giugno, dalle 15 alle 17.

Il lago di Garda, negli anni scorsi, è stato caratterizzato da un turismo proveniente soprattutto dai paesi europei, settore che quest’anno ha subìto nelle prenotazioni un drastico calo. Inoltre, secondo l’Enit, l’Agenzia nazionale italiana del turismo, fino allo scorso anno il 40% dei viaggiatori italiani sceglieva l’estero come meta delle proprie vacanze. Ed è proprio a questa fetta di turisti che il territorio gardesano mira quest’anno, cercando di adeguare la propria offerta di servizi riorganizzandosi sia in conformità alle nuove normative di tutela della salute pubblica, sia come attività di promozione verso il “mercato interno”.

Il seminario è stato progettato con il contributo di Cisl Lombardia e Cisl Veneto insieme alle Cisl provinciali di Verona e Brescia e alle Federazioni sindacali territoriali di categoria del commercio e del turismo.