COVID-19. Rizzo: “Rispettare le indicazioni anche nei centri commerciali”

Martedì, 10 marzo 2020

“Garantire l'accesso con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, garantire le distanze interpersonali di almeno un metro, fornire a lavoratrici e lavoratori i presidi di sicurezza (in primo luogo mascherine e guanti mono uso) sono obblighi che devono essere rispettati”.
Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil del Veneto lanciano un monito alle aziende e ai datori di lavoro dei centri commerciali invitandoli a rispettare le disposizioni del Governo finalizzate al contenimento del contagio da virus Covid-19 al fine di garantire la sicurezza e la salute dei propri dipendenti e dei loro familiari.
“È grave che ci vengano segnalati ancora comportamenti difformi dalle indicazioni di protezione per evitare l’ulteriore dilagare di questo pericoloso virus – è la condanna dei sindacati - Continuare a far finta di niente e mantenere questi luoghi come centri di aggregazione può comportare l'aumento dei contagi”.
“Non si scherza e non si deroga sulla salute – ammonisce Maurizia Rizzo, segretaria Fisascat Cisl Veneto - come organizzazioni sindacali, qualora ci venissero segnalati comportamenti difformi da quanto previsto nei decreti, ci attiveremo presso le autorità competenti a tutela di lavoratrici e lavoratori e dei loro familiari”.