Cisl: Sbarra eletto Aggiunto nella Segreteria Confederale

Mercoledì, 28 marzo 2018

Il Consiglio Generale della Cisl ha eletto questa mattina, Luigi Sbarra alla carica di Segretario generale aggiunto della Confederazione.
Sbarra è già stato componente la Segreteria confederale fino alla sua elezione, nell’aprile del 2016, a Segretario generale della Fai Cisl, dopo una fase di gestione commissariale della federazione che gli era stata affidata a ottobre del 2014.
Nato nel 1960 a Pazzano, comune in provincia di Reggio Calabria che oggi conta meno di 600 abitanti e dove un tempo erano attive 25 miniere di materiali ferrosi, Sbarra si forma al Centro Studi Cisl di Taranto nel 1984. L’anno successivo viene eletto segretario della Fisba Cisl (braccianti agricoli) di Locri. Dal 1988 al 1993 guida la Cisl della stessa cittadina per poi diventare segretario della Unione di Reggio Calabria, dove rimane fino al 2000. In quell’anno viene eletto al vertice del sindacato regionale, ruolo che ricopre per nove anni, fino al trasferimento a Roma come segretario confederale.
Nella stessa sessione del Consiglio generale, il segretario confederale Gigi Petteni è stato eletto alla carica di Presidente del Patronato Inas Cisl.
A Luigi Sbarra e a Gigi Petteni, ieri in Veneto, le congratulazioni per il nuovo incarico e gli auguri di buon lavoro dalla nostra redazione.