Cisl Castelfranco: Sbarra inaugura domani la nuova sede intitolata a Tina Anselmi

Mercoledì, 17 novembre 2021

Sarà il Segretario generale della Cisl Luigi Sbarra a inaugurare alle 17.00 di domani, giovedì 18, la nuova sede del sindacato a Castelfranco, che verrà intitolata alla memoria di Tina Anselmi, la grande politica castellana scomparsa nel 2016.

Alla cerimonia saranno presenti anche le sorelle di Tina, Maria e Gianna Anselmi.

I nuovi uffici si trovano in Piazza della Serenissima 60, presso il centro commerciale/direzionale I Giardini del Sole, e ospiteranno, oltre alle varie categorie dei lavoratori e dei Pensionati, anche Caf, patronato Inas, Vertenze e sportello Ebav per i lavoratori dell’artigianato.

“Aprire una nuova sede, dopo così tanti mesi di chiusure e restrizioni dovute alla pandemia è un grande risultato per la nostra organizzazione – ha affermato il Segretario generale Cisl Belluno Treviso, Massimiliano Paglini - Dedicarla a una grande donna castellana come Tina Anselmi è una scelta naturale e un dovere morale per la Cisl. Tina è stata un faro per i diritti e le tutele di tutti e ancor di più per il nostro sindacato – ha concluso - partigiana in gioventù, giovane sindacalista impegnata da subito nella difesa dei più deboli, dirigente della categoria dei tessili e poi del sindacato della scuola della Cisl trevigiana fino all’avvio dell’impegno politico che l’ha portata ad essere la prima donna ministro della Repubblica italiana”.

#TinaAnselmi #CastelfrancoVeneto #CislCastelfrancoVeneto #CislBellunoTreviso #Cisl