Cisl Belluno Treviso: venerdì l’elezione del nuovo segretario generale

Mercoledì, 11 novembre 2020

Verrà eletto venerdì prossimo, 13 novembre, il nuovo segretario generale della Cisl Belluno Treviso dopo l’uscita di Cinzia Bonan passata, lo scorso 6 ottobre, alla segreteria della Cisl Veneto.

Come successore è stato proposto dalla segretaria uscente Massimiliano Paglini, 52 anni, attuale Segretario organizzativo e amministrativo dell’Ust.

“La candidatura di Paglini - spiega Bonan - è l’esito di un percorso che premia il lavoro svolto in questo anno e mezzo da Massimiliano, entrato in segreteria con deleghe pesanti quali l’organizzativo e amministrativo, maturando nel frattempo un forte riconoscimento delle sue capacità da parte dei Segretari delle Federazioni. È una scelta – ha aggiunto - di un gruppo dirigente coeso e rafforzato dalla condivisione di obiettivi per salvaguardare gli interessi di lavoratori e pensionati in un momento drammaticamente difficile della nostra storia moderna”.

I lavori del Consiglio Generale, a causa delle restrizioni per la pandemia da Covid-19, si effettueranno da remoto e saranno aperti da Cinzia Bonan, mentre l’intervento conclusivo spetterà al Segretario confederale nazionale Luigi Sbarra.