Fai Cisl. Onofrio Rota è il nuovo Segretario generale

Giovedì, 19 aprile 2018

Onofrio Rota è stato eletto alla carica di Segretario generale della Fai Cisl. Sul suo nome è convenuta la totalità del Consiglio generale nazionale della Federazione dell’agroindustria della Cisl. La votazione è avvenuta questa mattina a Roma all’auditorium di via Rieti alla presenza di Annamaria Furlan. Rota subentra al calabrese Luigi Sbarra che nei giorni scorsi è stato eletto Segretario aggiunto della Confederazione di via Po. Per il Segretario della Cisl del Veneto si tratta di un rientro nella federazione nella quale ha sviluppato tutto il suo percorso sindacale. Ora avrà, come previsto dallo Statuto, 15 giorni di tempo per accettare in via definitiva la nuova carica, lasciando quindi quella di Segretario generale della Cisl del Veneto, assunto a febbraio 2016. «Nei prossimi giorni – ha anticipato – convocherò il Comitato esecutivo per avviare la consultazione interna ed individuare il nome di un candidato alla successione da presentare al Consiglio generale dell’Unione regionale».