Cgil Cisl Uil. Attivi unitari a Belluno e Treviso su Bilancio 2019

Lunedì, 26 novembre 2018

Investire in grandi opere e infrastrutture per creare lavoro, incentivare i contratti a tempo indeterminato, ridurre la fiscalità per lavoratori e pensionati, combattere l’evasione fiscale dicendo no ai condoni, riportare al centro la scuola e l’istruzione.

Sono solo alcune delle proposte sulla manovra economico-finanziaria del Governo che Cgil, Cisl e Uil illustreranno a delegati aziendali e pensionati nel corso delle assemblee unitarie in programma mercoledì 28 novembre a Santa Giustina Bellunese (nella Sala polifunzionale di piazza Maggiore 4 a partire dalle 9:00) e lunedì 3 dicembre a Quinto di Treviso (alle 14.30 al BHR Hotel).

“La manovra – si legge in una nota comune dei tre sindacati - rappresenta una prima inversione di tendenza, ma mostra elementi di inadeguatezza e manca di una visione e di un disegno strategico capaci di ricomporre e rilanciare le politiche pubbliche finalizzate allo sviluppo sostenibile e al lavoro. Gli oltre 22 miliardi di spesa previsti in deficit, infatti – spiegano - privilegiano la spesa corrente a discapito degli investimenti, si preannunciano ulteriori tagli e misure che rischiano di rappresentare mere politiche di assistenza”.

A Santa Giustina introdurrà i lavori Rudy Roffarè della Cisl Belluno Treviso, coordinerà Guglielmo Pisana della Uil locale e concluderà il segretario nazionale Cgil Giuseppe Massafra.

A Quinto di Treviso sono previsti gli interventi dei segretari generali di Cisl, Cgil e Uil Belluno Treviso, Cinzia Bonan, Giacomo Vendrame e Guglielmo Pisana e del segretario nazionale Cgil Franco Martini.