Monastier (TV). Tavola rotonda Cisl con Castro, Ganga e Gallo

Venerdì, 17 luglio 2020

Le problematiche profonde emerse durante l'emergenza sanitaria e sociale scatenata dal Coronavirus saranno al centro della riflessione del Consiglio generale della Cisl Belluno Treviso fissato per questa mattina, alle 10, a Monastier di Treviso.
Il tema “Lavoro, economia e società: come affrontare il post pandemia” sarà oggetto di discussione in una tavola rotonda alla quale parteciperanno Maurizio Castro, Commissario straordinario di Wanbao Acc di Mel, Giuseppe Gallo, Presidente della Fondazione Tarantelli, e Ignazio Ganga, Segretario Cisl nazionale con delega alle politiche fiscali, previdenziali e sanitarie. Modera il giornalista Mattia Zanardo.
“Con l’aiuto di tre esperti - sottolinea il Segretario generale della Cisl Belluno Treviso Cinzia Bonan - andremo a ripercorrere quanto accaduto da marzo ad oggi e il relativo impatto economico, finanziario, occupazionale e sociale, cercando di delineare degli scenari possibili per il rilancio del sistema economico e industriale del Paese e delle province di Treviso e Belluno. Analizzeremo i nuovi modelli organizzativi che necessariamente sono stati adottati dalle imprese e le nuove opportunità che potrebbero aprirsi sul fronte della contrattazione. Ragioneremo sull’impatto finanziario e sui conti dello Stato delle misure messe in campo dal Governo per affrontare l’emergenza e sulle conseguenze sociali della crisi, approfondendo i temi del welfare, della fiscalità e della previdenza, per provare assieme a cogliere le opportunità che questa crisi pandemica sta generando”.