Cisl Belluno Treviso: Massimiliano Paglini nuovo segretario generale

Venerdì, 13 novembre 2020

Massimiliano Paglini, 52 anni, di Montebelluna, è il nuovo Segretario Generale della Cisl Belluno Treviso. È stato eletto con 88 voti su 98 votanti alla fine di un Consiglio generale svoltosi on line e presieduto dal Segretario generale della Cisl del Veneto Gianfranco Refosco.

Paglini subentra a Cinzia Bonan, entrata a far parte, lo scorso 6 ottobre, della segreteria della Cisl Veneto.

Il nuovo segretario dell’Ust Belluno Treviso ha iniziato l’attività sindacale nel mondo del credito nel 1991 come delegato di base, per entrare nel 2008 in Veneto Banca. Nel 2009 è stato eletto Segretario del Sindacato delle banche e delle assicurazioni della Cisl di Treviso e responsabile per il Gruppo Veneto Banca, carica ricoperta fino al passaggio in Intesa San Paolo.

Nel 2015 è diventato Segretario Generale della First Belluno Treviso (nata dalla fusione tra Fiba e Dircredito) fino alla sua nomina, nel 2019, a segretario organizzativo dell’Ust.

Con Paglini sono stati eletti in Segreteria Teresa Merotto e Nicola Brancher, finora segretari generali della Cisl Scuola e della Fema territoriali.

A Massimiliano Paglini e alla nuova segreteria della Cisl Belluno Treviso i migliori auguri di buon lavoro da parte della nostra Redazione.