Brasile. Furlan "La Cisl è vicina ai lavoratori brasiliani"

Venerdì, 13 aprile 2018

Dopo aver aderito, insieme a molti altri esponenti del mondo della cultura, della politica e del sindacato, all'appello Lula Livre per “garantire elezioni giuste e libere in Brasile”, la Segretaria generale Annamaria Furlan ha inviato una lettera a Vagner Freitas, Presidente della Cut Brasile (sindacato brasiliano) per esprimere la vicinanza della CISL ai lavoratori brasiliani.“Siamo vicini ai lavoratori e alle lavoratrici che stanno rischiando di perdere davvero tutte le conquiste sociali che sono state ottenute durante gli anni dei Governi di Lula e di Dilma Roussef”. scrive Furlan - Ci tocca profondamente la vicenda personale del Presidente Lula, di cui seguiamo ora per ora l’evoluzione”. La missiva si chiude con l’auspicio che il Brasile possa “uscire da questa situazione gravissima, anche in vista di possibili importanti Accordi che dovrebbero vedere la luce tra i paesi del Conosud e l’Unione Europea”.