Situazione Nuova Pansac

Giovedì, 13 maggio 2010

Ieri la Nuova Pansac ha avviato unilateralmente la procedura di mobilità per oltre 500 lavoratori del gruppo.  

Questa inaccettabile presa di posizione ed il rigettato piano di ristrutturazione illustrato al Ministero dello Sviluppo Economico, lo scorso 04 aprile, dall’A.D. , conferma il giudizio negativo espresso dalle OO.SS. in quella sede, perché  il progetto non conteneva nessuna delle nostre osservazioni per il rilancio dell’azienda e la salvaguardia del know-how.  

Questa iniziativa dei vertici aziendali, offensiva nei confronti dei lavoratori della Nuova Pansac e delle relazioni industriali, deve essere rigettata con forza: le Segreterie Nazionali Filcem-CGIL, Femca-CISL e Uilcem-UIL si sono già attivate con il MiSE, per una convocazione urgente del tavolo istituzionale, per affrontare la grave crisi conseguente alla frattura generata dalla iniziativa dei vertici del gruppo. 

Il coordinamento sindacale nazionale del gruppo verrà convocato contestualmente al tavolo ministeriale per discutere e concordare tutte le iniziative che saranno ritenute opportune: nel frattempo le strutture territoriali interessate si attiveranno per continuare le azioni di protesta già in atto in tutti gli stabilimenti e le sedi amministrative della Nuova Pansac.

 

 

 

                                                                  Le Segreterie Nazionali

                                               FILCEM-CGIL        FEMCA-CISL                   UILCEM-UIL

                                              

Femca Cisl