Brescia- Padova Spa: gli scioperi proseguono

Mercoledì, 11 marzo 2009

La trattativa in corso tra la Brescia - Padova Spa e le Organizzazioni Sindacali rimane bloccata dopo l'interruzione avvenuta ancora alla fine di febbraio a seguito della decisione unilaterale dell'azienda di procedere con il suo piano di riorganizzazione.

Dal 1 marzo l'azienda infatti, in netto contrasto con il sindacato, non ha più rinnovato il contratto a termine di circa 40 lavoratori già in forza ed ha preannunciato l'introduzione di casse automatiche ognuna delle quali sostituisce il lavoro di quattro persone, bloccando di fatto nuove assunzioni ed il turn over.

Prosegue quindi la mobilitazione sindacale con il mantenimento del programma di scioperi già indetto da tutte le sigle sindacali presenti in azienda.

In particolare per questa settimana è previsto uno sciopero di 24 ore di tutti i caselli (da Brescia Est a Padova Ovest, compresa la Valdastico) dalle ore 22.00 di giovedì 12 alle ore 22.00 del giorno successivo.

Inoltre, sempre venerdì 13, si svolgerà uno sciopero di tutto il personale della Brescia- Padova Spa con una manifestazione a Verona di fronte alla sede della società in occasione della riunione del CdA.

Gaetano Antonello
Segretario FIT Cisl Veneto