Welfare Day. 50 sportelli sulla pensione integrativa

Martedì, 09 aprile 2019

Solidarietà Veneto aderisce al Welfare Day, la giornata di sensibilizzazione e informazione promossa dalla Regione in programma l’11 aprile che vedrà il coinvolgimento di associazioni di categoria, sindacati, fondi pensione e fondi sanitari, imprese, università, scuole e camere di commercio.
L’impegno di Solidarietà Veneto per l’evento si concretizza direttamente sul territorio garantendo l’apertura nell’arco della giornata di tutti e 50 gli sportelli informativi presenti nelle sette province.
«Cogliamo l’opportunità di questa iniziativa per stimolare la riflessione e l’approfondimento dei cittadini sulle pensioni presenti e future e sulle possibilità offerte dalla previdenza complementare», sottolinea il direttore di Solidarietà Veneto, Paolo Stefan. «Crediamo fermamente nell’importanza di programmare il proprio futuro e desideriamo fornire alle lavoratrici e ai lavoratori di oggi gli strumenti per capire cosa potranno aspettarsi quando giungeranno alla pensione».
L’11 aprile anche le parti istitutive di Solidarietà Veneto (Cisl, Uil, Confindustria, Confartigianato, Confapi, Confimi, Cna, Casartigiani, Federclaai), direttamente o indirettamente, si metteranno a disposizione dei cittadini, in un gioco di squadra che consentirà di attivare una capillare rete di servizio.
Per prenotare un appuntamento agli Sportelli Informativi di Solidarietà Veneto è possibile accedere al link www.solidarietaveneto o telefonare al numero 041/94.05.61.