Vertenza Acc. Fim Cisl Belluno Treviso oggi assente all’incontro con Zaia

Lunedì, 14 giugno 2021

La Fim Cisl Belluno Treviso non sarà presente con la propria delegazione all’incontro in programma oggi a Mestre con il presidente della Regione, Luca Zaia, sulla vertenza dell’ACC di Mel.

A renderlo noto sono il Segretario generale Fim Belluno Treviso Alessio Lovisotto e l’Rsu Mauro Zuglian.

“Da alcuni articoli apparsi sui giornali nei giorni scorsi – spiegano Lovisotto e Zuglian - risulta che oggi a Mestre il segretario della Fiom Cgil Stefano Bona incontrerà il governatore Luca Zaia per discutere della delicata vertenza di Wanbao-ACC. L’invito del Presidente della Regione – aggiungono i due sindacalisti della Cisl - è rivolto naturalmente a tutte tre le sigle sindacali Fim Fiom e Uilm, unitamente a tutti i rappresentanti dei lavoratori dell’azienda, prassi tanto consolidata da non aver mai avuto alcuna eccezione”.

La Fim Cisl di Belluno Treviso garantendo che continuerà a lavorare per assicurare un futuro ai lavoratori dell’Acc e alle loro famiglie, afferma di ritenere “di fondamentale importanza il ruolo del Governatore Luca Zaia come interlocutore del Ministro Giorgetti e lo ringrazia per la sua pronta e mai mancata disponibilità, ma non può permettere – concludono Lovisotto e Zuglian - che una vicenda così importante possa essere usata per bassa propaganda da parte di una organizzazione sindacale”.

#wanbaoacc #mel #LucaZaia #FimCislBellunoTreviso