Acc, Panarella (Fim Cisl Veneto): “Zaia disponibile ad aprire un tavolo di confronto”

Giovedì, 13 maggio 2021

Una delegazione dei lavoratori della Acc di Mel guidata, tra gli altri, da Nicola Panarella, Segretario Generale Fim Cisl Veneto, e Mauro Zuglian, della Fim Belluno Treviso, è stata ricevuta ieri dal Governatore Zaia presso la sede della Protezione Civile di Marghera al termine della consueta diretta sulla situazione pandemica in Veneto.

All’origine della protesta la sospensione del progetto Italcomp, che prevedeva la costituzione di un nuovo polo di compressori tramite la fusione della ACC con l’Embraco di Torino, che avrebbe consentito la ripartenza delle due realtà produttive e garantito l’occupazione per i loro 700 lavoratori. Progetto che però, come dichiarano i sindacati, “non è sopravvissuto al cambio di Governo e di guida del Ministero dello Sviluppo Economico”.

Panarella si è comunque detto soddisfatto dell'incontro con Zaia: “Il Governatore – ha commentato - si è reso disponibile ad aprire un tavolo di confronto con le parti per trovare una soluzione rapida e costruttiva per dare ossigeno ad una situazione che sta velocemente portando al fermo produttivo e alla chiusura dello stabilimento con il conseguente licenziamento di 300 lavoratori bellunesi”.

#Acc #LucaZaia #FimCislVeneto #Italcomp #FimCislBellunoTreviso