Verona. Fim e Fai Cisl, un presidio per il rinnovo dei contratti nazionali

Lunedì, 19 ottobre 2020

Il mancato rinnovo dei contratti nazionali di categoria sarà al centro del presidio organizzato per le 17:00 di questo pomeriggio a Verona, in Piazza Bra, dalle categorie sindacali territoriali dei metalmeccanici di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil e degli alimentaristi di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil.

L’iniziativa si terrà in occasione della visita nella città scaligera del Presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi.

“Giusto pretendere dal governo misure efficaci e tempi certi per risollevare il Paese dalla crisi planetaria del Covid – affermano i sindacati in un comunicato congiunto – ma ciascuno deve fare la sua parte e milioni di lavoratori ancora in attesa di rinnovo del contratto collettivo rappresentano una contraddizione inspiegabile per una industria che voglia ripartire sul serio”.