Venezia. Workshop su Innovazione sociale e imprese

Mercoledì, 21 novembre 2018

E’ l’isola di San Servolo, Laguna di Venezia, e precisamente la sede della Venice International University ad ospitare, venerdì 23 novembre prossimo, il workshop "Innovazione sociale, sostenibilità e crescita: il ruolo delle imprese B-corp e della finanza".
L'incontro ha come obiettivo la presentazione dei risultati di una ricerca sui modelli di innovazione sociale per le imprese e il ruolo delle B-corp e della finanza.
Si tratta di una parte del progetto più vasto, denominato MoBIS (Modelli di business per l’innovazione sociale) dedicato alle Piccole e Medie Imprese coordinato dall’Istituto Superiore di Ricerca Educativa dei Salesiani che ha come finalità la diffusione di una cultura che favorisca l’inclusione sociale, mediante la promozione di percorsi di creazione del lavoro da realizzarsi secondo modelli sensibili al social impact e specifici per imprese di dimensione medio piccola.
Tra i partner del progetto vi sono la Cisl del Veneto e la Fondazione Corazzin.
In allegato la locandina dell’evento.