Cisl Veneto. Presentazione della ricerca su Lavoro Agile e lavoratrici

Venerdì, 24 maggio 2019

Cisl Veneto aderisce alla Settimana del Lavoro Agile promossa dalla Regione Veneto (dal 27 al 31 maggio) allo scopo di sensibilizzare e coinvolgere aziende e lavoratori sul tema della conciliazione tra qualità della vita e tempi di lavoro.
Per l’occasione, il sindacato di via Piave, in collaborazione con l’Unione di Venezia, organizza a Mestre, martedì 28 maggio, dalle 9 alle 13, nel Salone Tina Anselmi della Cisl del Veneto in via Piave, il workshop regionale “Dai bisogni alle proposte: esperienze aziendali e modelli di contratto”.
Introdotto da Gianfranco Refosco, Sergio Spiller, referente Osservatorio della Contrattazione di II livello (OCSEL), illustrerà le esperienze di contrattazione sul tema dello smart working in Veneto. Sarà poi il turno di Francesco Peron e Stefano Dal Pra Caputo della Fondazione Corazzin che esporranno i risultati della ricerca “Il lavoro agile e la conciliazione nel lavoro femminile”, mentre Massimiliano Paglini (First Cisl) e Meletis Panaghiotis (Relazioni industriali Gruppo Intesa San Paolo) si confronteranno sull’esperienza di smart working nel Gruppo Intesa.
Concluderà i lavori l’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan.
Iscrizioni al workshop su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dai-bisogni-alle-proposte-esperienze-aziendali-e-modelli-di-contratto-61678513093
In programma anche altri 5 eventi locali organizzati insieme con le varie Ust della Regione.